La Cité Libreria Café

Programma

Merc 3 Ore 22.30 Musica PIACERI PROLETARI (swing)

3 aprile 2013

Merc 3

Ore 22.30 Musica

PIACERI PROLETARI

(swing)

Teto Mortaretti: voce, mandolino, chitarra hawaiana; Caio Girabulloni: chitarra, voce, piedi strusciati; Moicano Ladro: Reitano: flicorno, soprano, diamonica,ukulele, oggetti percossi; Geri Ciampi: Vorace contrabbasso.

La band formatasi recentemente fonde canzoni di vario genere epoca e nazionalità allo stile swing italiano della prima metà del novecento con uno spirito da scalcagnata jugband americana.


Giov 4 Ore 22 Musica Femina Ridens

4 aprile 2013

Giov 4

Ore 22 Musica

Femina Ridens

Massimiliano Lo Sardo: synth, campionatore, effettistica; Francesca Messina: voce, chitarra, percussioni, loop station.

Femina Ridens (2013), A Buzz Supreme.

Suoni scarni, morbidi e analogici, immersi in ambientazioni iper-romantiche, dove si infrangono assalti ritmici e tappeti elettronici.Canto per le inscopabili, le inadeguate, le furiose, le insoddisfatte, le ritardate e le sfiorite. Canto per quelle fiduciose, pronte a lottare ed esultare a qualsiasi età.


Ven 5 Ore 22 Musica Fuochi di paglia (Cantautorato viscerale).

5 aprile 2013

Ven 5

Ore 22 Musica

Fuochi di paglia

(Cantautorato viscerale) 

 


Gabriel Stohrer: chitarra, voce, effetti;

Cristiano Minelli: contrabbasso, cori;

Stefano Nassi: percussioni, cori.

 

 

Una serie di canzoni emotivamente dense ed arrangiate di getto, senza limiti stilistici e senza mai prendersi troppo sul serio in una costante varietà nell’approccio compositivo, di pari passo con le tematiche affrontate sempre al confine tra il serio e il faceto.

Una serie di spunti lirico-musicali dai tratti ironicamente autobiografici del chitarrista-cantante Gabriel Stohrer.

 

 

 


Ore 19 Inaugurazione della Mostra “Gioielli indiscreti” – Ore 22 Musica RUMBA DE BODAS (wolrd music, swing, balkan)

6 aprile 2013

Sabato 6 aprile

Ore 19 Inaugurazione della Mostra

“Gioielli indiscreti” Pigmenti – Metalli – Parole

Presentazione del libro “S’Agapò”

“Gioielli indiscreti” è un progetto nato dalla collaborazione di tre artisti che, con le proprie opere desiderano raccontare le diverse sfaccettature dell’universo femminile.

Maria Grazia Colombaridocente di Letteratura italiana

Laureata in Lettere, impegnata nelle tematiche femminili, è autrice di saggi e articoli sulla condizione della donna nel mondo, argomento su cui ha tenuto anche diverse conferenze presso Istituzioni ed Enti. È autrice di un saggio sull’art 37 della Costituzione (parità di diritti tra uomini e donne a parità di lavoro) consultabile nella Biblioteca delle Pari Opportunità presso la Camera dei Deputati e di saggi sulla filosofia leopardiana e sul pensiero di Padre Turoldo. È di prossima uscita un suo libro sulla scuola in Italia dal titolo “ Pazzi per la Scuola”. Robin Edizione Roma

Giorgio Giordanodocente di discipline pittoriche

Nasce a Saluzzo, in provincia di Cuneo, il 02 – 08 – 1960. Frequenta il Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo e si diploma presso l’ Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, nella sezione pittura). Tuttora vive e lavora a Rossana, alternando l’attività artistica all’insegnamento. Ha al suo attivo mostre personali e collettive in Italia e all’estero. La sua pittura è una ricerca sugli aspetti più estremi del corpo femminile. Nelle sue opere sono presenti tecniche pittoriche tradizionali fuse a manipolazioni e sperimentazioni; al loro interno, la contaminazione diventa parte essenziale del fare artistico nonché metafora esistenziale.

Daniela Zinoladocente di Arte Applicata. 

Nasce a Cuneo il 26 – 12 – 1961. E’ docente di Arte del cesello e sbalzo presso l’Istituto d’Arte “A. Bertoni” di Saluzzo, dove si è diplomata nel 1980 in Arte dei Metalli e dell’Oreficeria. Da sempre affascinata dalla plasticità e versatilità del metallo, si è misurata con differenti tecniche cercando in ogni occasione di coniugare eleganza estetica e sperimentazione tecnica. I suoi gioielli, ispirati alla natura ricondotta alla sua essenzialità, sono stati esposti in numerose mostre in Italia e all’estero.

Al termine ci sarà un piccolo buffet.

Ore 22 Musica

RUMBA DE BODAS

(wolrd music, swing, balkan)

Matilda De Angelis: voce, vhitarra, violino; Giobbe Simon: visarmonica, percussioni; Mattia “Metiu” Franceschini: pianoforte, tastiera; Antonio “Antoine” Manzoni: tromba, flicorno; Francesco “Jama” Giammarella: clarinetto, sax Tenore; Jack Vianello Vos: basso; Marco “VosOne” Vianello Vos: batteria, trombone
Una mescolanza di generi, dalla latina allo swing, dalla balcanica al reggae, dal soul al folk, che dà vita ad un’esplosione di spettacolo e divertimento!!


Ore 17.30 PERFORMANCE DEL GUSTO AL BUIO. I CINQUE SENSI.-Ore 22 Musica FONZIE’S BAND (Jazz, blues, rockabilly)

7 aprile 2013

Dom 7
Ore 17.30

PERFORMANCE DEL GUSTO AL BUIO. I CINQUE SENSI.
L’Associazione culturale Firenzevision propone in collaborazione con il Centro di Teatro Internazionale di Firenze l’anteprima dello spettacolo “Liberi” commedia tratta dalle “Farfalle sono libere”di Leonard Gershe.

Uno sposalizio tra finzione e realta`attraverso la sensazione regalata da Toni Cafarelli nel volo ghiacciato del sesto senso. Interverranno gli attori?

Ore 22 Musica

FONZIE’S BAND

(Jazz, blues, rockabilly)

Nick : Basso e voce; Eugenio: Chitarra e voce;Ale: Batteria e voce.
I Fonzie’s Band propongono un repertorio principalmente fifties che spazia dal jazz al blues fino al rockabilly più classico.


Mart 9 Ore 18.30 Presentazione del libro di Roberto Mosi “Elisa Baciocchi e il fratello Napoleone. Storie francesi da Piombino a Parigi”

9 aprile 2013

Mart 9
Ore 18.30

Presentazione del libro di Roberto Mosi

“Elisa Baciocchi e il fratello Napoleone. Storie francesi da Piombino a Parigi”

Edizioni Il Foglio.


Merc 10 Ore 22 Musica/Cabaret DAVIDE DI ROSOLINI (canzone teatro)

10 aprile 2013

Merc 10
Ore 22 Musica/Cabaret

DAVIDE DI ROSOLINI

(canzone teatro)
Davide Di Rosolini: Chitarra, Voce.
Irriverente e geniale “cant-attore” siciliano, tra delirio e poesia, esaltazione e depressione, volgarità e raffinatezza..esilarante!

il suo MURA TOUR lo porta a Firenze!

Da non perdere!


Giov 11 Ore 22 ETNO Night. ACHREF CHARGUI TRIO (Tunisia / Italia)

11 aprile 2013

Giov 11
Ore 22

ETNO Night. ACHREF CHARGUI TRIO

(Tunisia / Italia)

Achref Chargui: oud, voce; Piero Spitilli: contrabbasso; Jacopo Andreini: batteria.

ACHREF CHARGUI uno dei migliori solisti di ‘ud in Tunisia.

La musica del trio è basata sulle armonie della musica Classica Araba e dell’improvvisazione di stampo jazzistico. L’abilità dei tre musicisti nel creare in tempo reale temi e strutture con cambiamenti di tempo, pattern stratificati e ricerca delle sonorità più estreme dei propri strumenti rigorosamente acustici – senza parlare dell’enorme conoscenza di Chargui dei modi musicali di tutto l’oriente – rendono la musica del trio profonda e unica. Lontani dagli approcci standard al suono e alla musica, l’infinita ricerca del trio segue sentieri misteriosi attraverso esperienze d’ascolto irripetibili.


Ven 12 Ore 22 Musica ANTONIO PASCUZZO e ROSSOANTICO OCTOPUS (Klezmer, folk, gipsy)

12 aprile 2013

Ven 12

Ore 22 Musica

ANTONIO PASCUZZO e ROSSOANTICO OCTOPUS

(Klezmer, folk, gipsy)

Finalista Targa Tenco 2011 Opera Prima.

Michele Ranieri: basso, cajon e percussioni, chitarre; Davide Gabello: chitarra e corde; Antonio Pascuzzo: voce e chitarra; Peppe Russo: fiati.

Il live alterna momenti di intimità con le atmosfere mediterranee del sirtaky, la dolcezza dei mariachi, ai sapori speziati della musica Klezmer, fino ai travolgenti andamenti della polka, del folk bandistico, coinvolgendo il pubblico in un crescendo emotivo e fisico in perfetto stile Kusturica.


Sab 13 Ore 22 Musica SOUL TRAIN DOUBLE TROUBLE EDITION – ELECTROFUNKY NIGHT Samu (mò better funk, Berlin) vs Manu DJ (minD The sounD, FI)

13 aprile 2013

Sab 13
Ore 22 Musica

SOUL TRAIN DOUBLE TROUBLE EDITION – ELECTROFUNKY NIGHT

Samu (mò better funk, Berlin)

VS

Manu DJ (minD The sounD, FI)

Dopo il fantastico set di capodanno, che ha inffiammato il dancefloor della Citè a livelli inaspettati, ritorna Samu da Berlino per dare vita ad un altro “scontro” con Manu Dj…

..un testa a testa che non vi lascerà scelta: DANCE OR DIE!!


Page 1 of 3123