La Cité Libreria Café

Programma

Ore 22 Musica, Teatro-Circo ORCHESTRA CIRCO PANIKO in CUMBIA BAR (cumbia, porro,latin) e Dile e Tula in Ambiguithe (circo-teatro).

1 febbraio 2013
00:00

Ven 1

Ore 22 Musica, Teatro-Circo ORCHESTRA CIRCO PANIKO in CUMBIA BAR (cumbia, porro,latin) e Dile e Tula in Ambiguithe (circo-teatro). 

Giacomo Martini: tromba; Francesco Giammarella: sax, clarino: Giovanni Giobbe Simon: fisarmonica; Giovanno Falvo: batteria; Sara Panjazza: voce; Niccolò Sanchez: contrabbasso; Marcello Nardi: susafono. La mitica orchestra nata sotto il tendone del Circo Paniko propone una serata di festa con ritmi saltellanti e energia pura.

Dile e Tula in AMBIGUITHE. Infusione Amaro Ridicola alla mora e biondella con note di Carmella. Da gustare senza scrupoli. Ps: Puo’ avere effetti……ambigui!!!!…. ……Javiera Acuna Rosati (Cile) e Sara Panazza (Italia). Artiste circensi-teatrali , condividono da anni un’ esperienza di crescita creativa e umana all’ interno del Collettivo Circo Paniko, attraverso l’ arte e il viaggio. (e portando avanti l’ etica della marmellata e della rouloutte impantanata)


Ore 19 Degustazione della birra Càrma “Marco Vichi”. Ore 22 Musica STRANOBAKKANO (folk, rock)

1 marzo 2013
19:00

Ore 19 Degustazione della birra Càrma “Marco Vichi”.Matrimonio tra letteratura e birra artigianale del Birrificio Artigiano Toscano.Una speciale edizione della birra prodotta dal B.A.T che porta con sé il racconto “Araba” del famoso scrittore fiorentino padre del commissario Bordelli.  

 

Ore 22 Musica STRANOBAKKANO (folk, rock)

Alberto Checchi: voce, chitarra elettrica,tastiere; Filippo Pesci: chitarra elettrica , acustica; Andrea Bartolozzi: basso; Giacomo Grilli: batteria, percussioni.

Questa band di scatenati musicisti aretini passa con disinvoltura dal Rock al Folk, dal Funky al Reggae al Punk con brani,da Tonino Carotone ai Pink Floid, completamente riarrangiati e personalizzati.


Ore 22 Musica THEFLAMINGOS (surf beat)

2 marzo 2013
22:00

Sab 2

Ore 22 Musica THEFLAMINGOS (surf beat).

Fabio Binarelli: chitarra; Piero Spitilli: basso; Simone Morgantini: sax, chitarra; Simone Tecla: batteria.

Da Dick Dale ai The Ventures, dai The Shadows ai The Tornados..dondolando a ritmo di surf sulla cresta dell’onda!!


Libreria Cafè Salotto Aperto

3 marzo 2013
15:00

Libreria Cafè Salotto Aperto, dalle 15 alle 01 di notte.

Spazio di incontro e socializzazione: spuntini salati, torte, vini, the e tanti libri e divani


Ore 20.45 Reading-presentazione del libro “Pensiero e politica al liceo Dante di Firenze (1853-1945)” di Salvatore Cingari (ed. Olschki, 2012)

4 marzo 2013
21:00

Lun 4

Ore 20.45 Reading-presentazione del libro “Pensiero e politica al liceo Dante di Firenze (1853-1945)” di Salvatore Cingari (ed. Olschki, 2012). Insieme all’autore intervengono il giornalista Paolo Ciampi, Simone Casini (Università di Perugia), Tommaso dell’Era (Università di Viterbo).


Libreria Cafè Salotto Aperto, dalle 15 alle 01 di notte.

5 marzo 2013
15:00

Libreria Cafè Salotto Aperto, dalle 15 alle 01 di notte.

Spazio di incontro e socializzazione: spuntini salati, torte, vini, the e tanti libri e divani


Ore 19 Inaugurazione della MOSTRA FOTOGRAFICA “INSOLITE VISIONI” del Colletivo Autorganizzato del Liceo Machiavelli-Capponi. Presentazione del video sul Forum e attività di autogestione e progettazione degli studenti. Ore 22 Musica CODEINA B PROJECT

6 marzo 2013

Merc 6

Ore 19 Inaugurazione della

MOSTRA FOTOGRAFICA “INSOLITE VISIONI” del Collettivo Autorganizzato del Liceo Machiavelli-Capponi.

Presentazione del video sul Forum e attività di autogestione e progettazione degli studenti.

Ore 22 Musica

CODEINA B PROJECT (orchestrina macabra per matrimoni e funerali).

Riccardo Boddi: chitarra, voce; Yuri Dini: bouzouki; tzouras, kazoo, voce; Stefano pardini: batteria; Francesco Antonino: basso; Francesco Di Mauro: sax baritono e soprano.

I “Codeina b project” si impongono inopportuni tra il pubblico ed un piatto di ragù analgesico alla bolognese con contaminazioni che vanno da monte Athos a monte Giovi, per il pubblico colto “bella musica nervoluta”!


Ore 16 Circolo dei lettori. Partecipano i professori e gli studenti del Liceo Machiavelli- Capponi. Ore 22 Musica e danza. FLAMENCO. Carlo Volati: danza; Ernestina Ubal Muñoz: danza; Luigi Cardigliano: chitarra e castañuelas.

7 marzo 2013
16:00

Giov 7

Ore 16 Circolo dei lettori. Partecipano i professori e gli studenti del Liceo Machiavelli- Capponi.

Ore 22 Musica e danza. FLAMENCO. Carlo Volati: danza; Ernestina Ubal Muñoz: danza; Luigi Cardigliano: chitarra e castañuelas. Spettacolo all’insegna di diversi ritmi e intense sensazioni con castañuelas, ventaglio, mantòn e tipici costumi flamenchi. Si susseguiranno esibizioni di puro flamenco e di danza classica spagnola che vedranno i ballerini impegnati in coreografie a due e in assoli, coadiuvati anche dalla chitarra di Lugi Cardigliano. 


Ore 22 Musica TULSA SOUND (blues, rockabilly, country, jazz).

8 marzo 2013
22:00

Ven 8

Ore 22 Musica TULSA SOUND (blues, rockabilly, country, jazz). Stuart “Joe”:vocals & guitar; Lorenzo Forti: bass; Lorenzo Nardi: drums.

Da New York un accreditato rappresentante, se non uno dei fondatori, del Tulsa Sound. In Italia si è unito a due musicisti ben sperimentati in ambito rock e jazz per dar vita a una nuova variazione del suo stile. Concerto da non perdere!


Ore 22 Musica REVOLUTION ONE (beatles tribute )

9 marzo 2013
22:00

Sab 9 Ore 22 Musica REVOLUTION ONE (beatles tribute ) . Marco Zampoli: chitarra, voce; Alessandro Fabbrizzi: basso; Letizia Bonchi: violino; Matteo Perferi: chitarra; Lorenzo Cardelli: batteria.Particolare cover band formatasi nel 2011 che ha già all’attivo numerosi live in tutta la Toscana, l’energia delle loro esibizioni si basa sulla capacità di riarrangiare i brani dei Fab Four (The Beatles) grazie alla presenza di musicisti di diversa formazione: conservatori, polistrumentisti e musicisti old school. Il risultato è un live divertente e “danzereccio” a tratti irresistibile per il modo in cui la band rivisita alcuni dei più famosi brani dei Beatles.


Page 1 of 212